La Race for the Cure è l’evento simbolo della Komen Italia, nonché la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno. Questo evento di sport, salute e solidarietà si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e coinvolge cinque città italiane: Roma, Bari, Bologna, Brescia e Matera. La protagonista indiscussa della Race for the Cure è la “Donna in Rosa”, una donna che sta affrontando o ha affrontato il tumore del seno, indossando una speciale maglia rosa per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e per mandare un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

La CNA, sempre sensibile alle tematiche legate alla ricerca e alla prevenzione del tumore del seno, ha partecipato anche quest’anno alla Race for the Cure svoltasi lo scorso 12 maggio a Roma. Al Circo Massimo, CNA ha presentato una propria nutrita squadra di runner (qui l’articolo).

Ma l’impegno dell’Associazione non si ferma qui. CNA Macerata è orgogliosa di aderire alla Walk for the Cure e di organizzare un evento a Cingoli il prossimo 26 maggio, per sostenere la Komen Italia nella lotta ai tumori del seno.

Questi i dettagli dell’iniziativa a Cingoli, nell’ambito dell’evento “Primavera in Collegiata“:

  • Domenica 26 maggio 2024 con orario di partenza alle ore 10:45.
  • Ritrovo fissato alle ore 10:15 presso la Collegiata Sant’Esuperanzio.
  • Sabato 25 maggio sarà allestito un corner per le iscrizioni presso la Collegiata di Sant’Esuperanzio dalle ore 16:00 alle 20:00; agli iscritti verrà consegnato il kit di “Race for the Cure” a fronte di una donazione minima do 10 euro.
  • Domenica 26 maggio, stesso luogo, corner iscrizioni e ritiro kit dalle ore 9:00 alle 10:15.
  • Il percorso della “Race” prevede una passeggiata nel centro storico di Cingoli.
  • Sarà possibile iscriversi nei giorni precedenti la manifestazione, tutti i feriali dalle 16:30 alle 18:30, anche presso CNA Cingoli, via Pio VIII 38.

Per chiedere informazioni è possibile contattare, specificando in oggetto che si tratta della WALK FOR THE CURE, i soggetti organizzatori:
CNA Cingoli: 0733 602911, lpistelli@mc.cna.it – CNA Macerata: 0733 27951, info@mc.cna.it – MeetMarche: info@meetmarche.com
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Cingoli, AVIS comunale, Associazione “Le Marche dal Balcone”, Associazione Sant’Esuperanzio, la Pro Loco e il Gruppo Protezione Civile di Cingoli.

La Walk for the Cure di Cingoli non è solo un’occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione dei tumori del seno, ma anche un’opportunità per sostenere attivamente i progetti di Komen Italia. Partecipare a questo evento significa unirsi a una causa importante, condividere momenti di solidarietà e contribuire a una raccolta fondi che può fare la differenza nella vita di molte donne.

Unisciti a noi il 26 maggio a Cingoli e cammina per una buona causa! Ogni passo conta nella lotta contro i tumori del seno.

Qui la locandina dell’iniziativa.