Coppa del mondo di paraciclismo a Corridonia

L’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di paraciclismo si svolgerà quest’anno a Corridonia e CNA non poteva mancare. “Una presenza con alto valore simbolico a sostegno degli organizzatori e degli atleti – così il Direttore di CNA Macerata Luciano Ramadori annuncia la partecipazione dell’associazione artigiana – una vetrina planetaria unica per promuovere i prodotti ed i produttori del nostro territorio”.
La manifestazione sportiva, promossa ed organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con I’associazione sportiva Club Corridonia e l’asd Giubileo di Roma  e patrocinata dalle massime istituzioni italiane, si svolgerà dal 9 al 12 maggio.
Prevista la partecipazione di 39 nazioni con 560 atlete e atleti accreditati; l’Italia avrà la delegazione più numerosa capitanata da Alex Zanardi. All’iron man italiano il Presidente CNA Macerata Giorgio Ligliani consegnerà un premio speciale con la seguente motivazione “esempio per chi di fronte alle avversità non rinuncia a combattere ed a ripartire”.
La cerimonia inaugurale si svolgerà mercoledì 8 maggio alle ore 17,30 nel centro storico di Corridonia. Poi giovedì 9 maggio prenderanno avvio le gare alle ore 13,30, per proseguire fino a domenica 12 maggio con orario no-stop dalle 9 alle 19,30.