Maurizio Tritarelli
La filiera della moda guarda avanti: confronto su bandi, AI e prospettive del settore
La filiera della moda, calzaturieri, pellettieri, tessile e abbigliamento della provincia di Macerata si dà appuntamento per un momento di confronto e aggiornamento fondamentale.
È stata convocata per giovedì 10 aprile alle ore 18, presso la sede CNA di Civitanova Marche, in via Einaudi n. 436, l’Assemblea Elettiva della CNA Calzaturieri e Pelletterie, filiera della Moda, di Macerata. Un’occasione non solo per il rinnovo delle cariche di settore, ma soprattutto per creare un dialogo concreto tra le imprese e alcuni esperti di riferimento, che offriranno strumenti e spunti strategici per affrontare le sfide del mercato.
Ad aprire l’incontro sarà Paola Fava, Responsabile dell’Ufficio Finanza Agevolata Area Marche Sud per Uni.Co., che presenterà i bandi e le opportunità di finanziamento a disposizione delle imprese del comparto moda, con un focus sulle possibilità concrete di accesso alle risorse.
Si parlerà poi di innovazione tecnologica con Sara Francia, esperta di Intelligenza Artificiale per le imprese e titolare di Esserci Lab, che illustrerà come le nuove tecnologie di AI possano aiutare le aziende a risparmiare tempo e risorse, ottimizzando i processi produttivi e gestionali.
A chiudere il panel di interventi sarà Doriana Marini, Presidente CNA Federmoda Marche, che offrirà una panoramica sulle criticità e le prospettive future del settore Moda nella nostra regione.
Al termine degli interventi si svolgerà l’Assemblea elettiva di settore.
Un momento di confronto, di idee e di visione, per ripensare insieme il futuro di un settore chiave del nostro territorio.
Per informazioni e partecipazione è possibile contattare il numero 0733/279528 oppure scrivere una mail all’indirizzo comunicazione@mc.cna.it.