L’8 marzo non è solo una giornata di celebrazione, ma anche un’occasione per dare valore e supporto concreto alle donne. Per questo motivo, CNA Impresa Donna Macerata organizza “Donne per le donne”, un Open Day speciale con apertura straordinaria della sede provinciale dell’Associazione.

Daniela Zepponi
Daniela Zepponi

Dalle 9,30 alle 12,30, le consulenti CNA offriranno supporto gratuito a tutte le donne interessate ad avviare un’attività, far crescere la propria impresa o ricevere informazioni su formazione, credito e servizi per la cittadinanza. Lucia, Mary, Manuela, Arianna, Elisa, Silvia, Samuela, Federica, Sandra, Elisabetta e Moira saranno a disposizione per guidare e orientare chiunque voglia costruire il proprio futuro professionale con consapevolezza e sicurezza.

Daniela Zepponi, Presidente di CNA Impresa Donna Macerata, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Non posso che essere orgogliosa di un’azione così attenta ai cittadini, nata spontaneamente dall’impegno delle nostre funzionarie. Questo dimostra non solo dedizione verso la CNA, ma anche un forte senso di responsabilità nei confronti della comunità”.

Lucia Pistelli
Lucia Pistelli

Lucia Pistelli, referente CNA Impresa Donna Macerata, racconta come è partita l’idea: “Le colleghe che insieme a me accoglieranno chi vorrà partecipare rappresentano solo una parte delle straordinarie donne che ogni giorno, con professionalità e passione, supportano imprese e cittadini. Abbiamo scelto di dedicare il nostro tempo a questo Open Day per offrire un’opportunità a chi, per impegni o difficoltà di orario, non è riuscito a risolvere un problema o a richiedere un’informazione. Ma soprattutto, vogliamo dare una possibilità in più a chi ha un sogno imprenditoriale nel cassetto e potrebbe iniziare a realizzarlo proprio l’8 marzo con noi”.

Le consulenti CNA forniranno supporto su diversi aspetti della vita professionale e civile: avvio d’impresa, con tutto ciò che serve per trasformare un’idea in realtà; credito e finanziamenti, con gli strumenti per accedere a bandi e agevolazioni; contabilità e fisco, con il supporto nella gestione economica e fiscale dell’attività; formazione e aggiornamento, con l’illustrazione dei percorsi per accrescere competenze e professionalità nei vari ambiti; servizi per la cittadinanza, con il Patronato e l’assistenza su pensioni, previdenza, welfare e diritti.

L’iniziativa è aperta a imprenditrici, aspiranti imprenditrici, lavoratrici, cittadine e pensionate che vogliono ricevere informazioni e supporto per il proprio percorso professionale e personale.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la sede CNA o presentarsi direttamente durante l’Open Day presso la sede provinciale in via Zincone 20 a Macerata, sabato 8 marzo dalle ore 9,30 alle ore 12,30.