Il Comandante provinciale dei Carabinieri Michele Roberti lascia Macerata. I saluti ed il ringraziamento del Presidente CNA Giorgio Ligliani a nome di tutta l’Associazione: “Noi ringraziamo sentitamente il Comandante per quanto fatto in questi 3 difficili anni su tutto il territorio. Roberti, grazie anche al suo continuo dialogo con le parti sociali, è riuscito a mantenere un forte presidio di legalità su Macerata e sulle altre principali cittadine della provincia”.
“Un risultato – prosegue il Presidente CNA – affatto scontato dopo i drammatici fatti di cronaca nera che hanno colpito un territorio come il nostro, storicamente al riparo da simili fatti ma con gli anticorpi sempre attivi per contrastarli sul nascere”.
Ligliani augura quindi un buon lavoro al suo successore: “Al Comandante Nicola Candido formuliamo il nostro sincero augurio di buon lavoro. L’auspicio è di poter proseguire la proficua collaborazione per contrastare l’abusivismo; una concorrenza sleale e fuorilegge che continua a colpire l’onestà di commercianti e piccoli imprenditori in un momento particolarmente delicato per tutto il tessuto produttivo del nostro Paese”.