Si è svolta nella sede CNA di via Armellini a Roma l’Assemblea nazionale della categoria Estetica, dove delegati e delegate provenienti da tutta Italia hanno votato i rappresentanti nazionali del settore.
Nel corso dell’Assemblea Katiuscia Macellari, titolare del Centro Estetico Joli a Civitanova Marche, è entrata a far parte del Consiglio Nazionale CNA Estetica in qualità di delegata: “Una grande soddisfazione e tanto orgoglio per me rappresentare in questo contesto nazionale tutta la CNA Estetica di Macerata”.

Queste le priorità che Katiuscia sottoporrà in Consiglio: “C’è una ripresa economica post-pandemia che ci deve vedere protagonisti. Affinché questo accada sarà necessario riformare la legge 1 del ‘90 sulla definizione dei requisiti professionali di alcune figure intermedie. Su questo fronte è necessaria e urgente una normativa chiara e univoca, che non permetta dubbi interpretativi. Occorre poi potenziare la formazione professionale, fondamentale affinché sia possibile traghettare il settore verso servizi sempre più innovativi e integrati. Dobbiamo impegnarci per aprire un proficuo dialogo con il Ministero competente e condividere insieme le possibilità di inserimento di nuove competenze nei centri estetici”.

La Presidente di CNA Estetica Macerata, infine, esprime soddisfazione per la conferma della collega fermana Perlita Vallasciani a Presidente nazionale del mestiere: “Le province di Macerata e Fermo si consolidano come punti di riferimento del settore. Insieme con Perlita ci impegneremo innanzitutto per l’alleggerimento degli adempimenti burocratici, una battaglia storica di CNA che sta dando i primi frutti”.