Appuntamento venerdì 24 maggio ore 18,30 alla sala convegni di Fisiomed per un incontro dedicato dalla CNA Macerata alla prevenzione. Il dottor Massimo Cioccolini, dermatologo, e il dottor Giorgio Mancini, geriatra, entrambi in forze al centro medico Fisiomed a Sforzacosta di Macerata, daranno consigli pratici su alimentazione estiva, esposizione solare e attività fisica.

Silvano Gattari Presidente di CNA Pensionati Macerata presenta l’iniziativa: “Bene ogni incontro in cui si punti sull’importanza della prevenzione. Avere informazioni chiare e professionali significa anche riconoscere precocemente eventuali problematiche legate alla salute e spesso questo può significare salvarsi da patologie potenzialmente fatali”.
Il seminario è aperto a tutti e il focus sarà sulle persone più anziane e fragili: “A maggior ragione, se i destinatari sono persone più avanti con l’età, è fondamentale veicolare messaggi adeguati a prevenire le problematiche tipiche” prosegue Gattari.
L’incontro si pone quindi la finalità di informare sulle migliori modalità con le quali affrontare il prossimo caldo, evitando i rischi principali di un’estate che si preannuncia torrida. Gli esperti saranno a disposizione per illustrare quali sono i cibi più salutari e idratanti, così come conoscere come e quando proteggere la pelle dal sole e con quali prodotti.
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Macerata per aver subito concesso il patrocinio alla nostra iniziativa. Un sincero ringraziamento va poi a tutto il centro Fisiomed per la disponibilità e per l’affiancamento nel lavoro di divulgazione costante che la nostra Associazione sta portando avanti da un po’ di tempo. L’interazione tra pubblico e privato, soprattutto nel settore della sanità, è la modalità più incisiva per garantire informazioni e servizi a tutta la popolazione in modo che non si creino disparità” conclude il Presidente dei Pensionati CNA.
Qui la locandina dell’iniziativa.