La CNA Pensionati Macerata organizza un importante appuntamento dedicato al tema dei servizi socio-sanitari per la popolazione anziana. L’evento, intitolato “I Servizi Socio-Sanitari per gli Anziani”, si terrà venerdì 23 maggio alle ore 10 presso la biblioteca Mozzi Borgetti, sala Castiglioni, in Piazza Vittorio Veneto 2 a Macerata.

L’iniziativa prevede la presentazione del Report Marche elaborato nell’ambito dell’indagine nazionale CNA Pensionati, condotta in collaborazione con l’Istituto Tagliacarne. Un momento di riflessione e confronto sullo stato attuale e sulle prospettive dei servizi destinati agli anziani nella regione Marche.

Il Programma dell’evento prevede i saluti istituzionali di Maurizio Tritarelli, Presidente CNA Macerata e di Giancarlo Sperindio, Presidente CNA Pensionati Marche.
Federica Carosi, Segretaria CNA Pensionati Macerata, farà quindi la relazione introduttiva sull’argomento, mentre sarà Sergio Giacchi, Segretario CNA Pensionati Marche, che presenterà il report dell’indagine CNA e Istituto Tagliacarne.
Previsti gli interventi di Sauro Buongarzone, Ordine dei Medici, Anna Menghi e Romano Carancini, Consiglieri regionali. Le conclusioni saranno affidate a Mario Pagani, Segretario nazionale CNA Pensionati. Il tavolo di lavoro sarà moderato da Silvano Gattari, Presidente CNA Pensionati Macerata.

Seguirà l’evento un buffet conviviale e l’Assemblea elettiva CNA Pensionati Macerata.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la CNA di Macerata al numero 0733.27951 o via email all’indirizzo info@mc.cna.it.

L’evento rappresenta un’importante occasione di approfondimento per istituzioni, operatori del settore e cittadini, in particolare per coloro che si occupano della tutela e del benessere della popolazione anziana. Un momento di dialogo, proposte e confronto per costruire insieme servizi migliori e più accessibili.